Il marketing
strategia alla base di un progetto di web marketing è far ottenere al sito la massima visibilità su un target ben definito. Coerentemente con l'obiettivo, la tattica principale è portare il proprio sito web ai primi posti nelle pagine dei risultati di un motore di ricerca per parole chiave rilevanti, allo scopo di renderli più visibili di quelli dei concorrenti, e quindi preferibili.
Fino agli anni novanta si è occupato di web marketing il webmaster del sito, oppure, nei siti più grandi, una persona specializzata. Negli ultimi anni si è assistito alla nascita e all'affermazione di agenzie di consulenza specializzate, denominate "agenzie per l'ottimizzazione sui motori di ricerca" (SEO agencies); inoltre sono attivi consulenti provenienti dal mondo dell'informatica[1]. Le attività che oggi caratterizzano il web marketing sono le seguenti:
Ottimizzazione
Posizionamento
Marketing dei motori di ricerca (SEM)
Pay per click, o Pagamento per clic
Campagna Banner
Programma di affiliazione
L'introduzione delle informazioni avviene in modo semplice, quando un campo è testuale, con due click si accede ad un comodo editor interno che permette di formattare i testi velocemente per un'ottima presentazione. Tutte le informazioni immesse, sia testuali che numeriche, sono stampabili singolarmente, per singolo ramo o per l'intera sezione.
Ing. Bondurri, web marketing
Via Paolo Gaffuri, 8
24128 Bergamo BG
P. IVA 03560030169
Cellulare:xsxxxxxxxxxxx
E-mail: info@studiobondurri.net